Location

A volte é necessario “ambientare” il servizio foto o video in luoghi reali, diversi dallo studio fotografico dove si utilizzano scenografie ricostruite o simulate.
Chiamate comunemente “locations” sono ambienti esterni (o anche interni) che diventano set fotografici e danno un tono particolare al servizio, valorizzando notevolmente i soggetti.
La location viene in genere selezionata in collaborazione con il cliente, dopo un’attenta ricerca, in base al progetto creativo e ai risultati desiderati.
Spesso la location è il soggetto fotografico.
Lo è, ad esempio, quando il committente vuole documentare un suo lavoro di arredamento o un intervento edilizio, una ristrutturazione e/o qualsiasi altra situazione (in esterni o in interni) che debba essere documentata per immagini.
Si tratta di reportage (realizzati spesso in luce naturale) nei quali occorre mantenere l’atmosfera reale dei luoghi e riportarla fedelmente, in modo da restituirla all’osservatore così come é stata pensata e progettata.
Numerosi servizi presenti nel mio sito sono stati realizzati in location, per strutture ricettive, articoli di illuminazione, moda, arredamento civile e commerciale, opere edili, pubbliche, industriali o di altro tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *